La prima storica vittoria del Frosinone nel campionato di Serie A, arrivata lunedì sera dalla gara del Comunale contro l’Empoli, ha permesso a tutti i giocatori impiegati nell’occasione da mister Roberto Stellone di ottenere una media gara generale oltre la sufficienza. La palma del migliore in assoluto è andata a Federico Dionisi , l’attaccante autore della doppietta che ha deciso l’esito dell’incontro.  Per lui un ottimo 7,56. Da sottolineare che grazie a questa brillante prestazione l’ex Livorno ha superato la sufficienza nella media generale inerente le cinque gare fin qui da lui giocate (6,03). Molto bene anche Nicola Leali e Modibo Diakité , che hanno ottenuto 6,63. Ben oltre la sufficienza anche Mirko Gori con 6,50 e la coppia composta da Danilo Soddimo e Aleandro Rosi (6,38).
Dopo questa panoramica sui migliori della sfida contro l’Empoli, andiamo a vedere quella che è invece la situazione generale di questo nostro concorso, “Il Leone dell’Anno”.
La vetta è rimasta immutata, vale a dire sempre appannaggio dell’estremo difensore Nicola Leali che ha confermato il suo 6,61.
Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda la piazza d’onore dove troviamo sempre Danilo Soddimo. L’esterno di centrocampo canarino è passato da 6,19 a 6,22. A un incollatura dall’ex Pescara, il terzo gradino del podio è occupato da Modibo Diakité con 6,21. Al quarto posto troviamo Adriano Russo e al quinto Alessandro Frara, ma entrambi con una sola prestazione e inerenti pagelle all’attivo. Il difensore vanta 6,19, mentre il centrocampista 6,18.
In sesta posizione, ma con quattro gare giocate, è salito il vincitore del concorso della passata stagione, Mirko Gori . La media del ragazzo di Tecchiena è di 6,17. Sopra la sufficienza totale anche due suoi compagni di reparto, Paolo Sammarco e Raman Chibsah.