Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Nessun dorma a Frosinone  Arriva la notte bianca d'autunno
0

Ecco il programma
della notte bianca

Frosinone

Sabato 3 ottobre a Frosinone andrà in scena la Notte Bianca, che vedrà coinvolti gruppi musicali che si esibiranno in ogni zona della città. Ecco una parte del programma delle manifestazioni e dei concerti che animeranno il prossimo fine settimana:

Le aree coinvolte: via Aldo Moro; dal Matusa a piazzale De Matthaeis e piazza Sacro Cuore

L'evento: Parata del primo concorso nazionale per Street Band città di Frosinone

Nella giornata di sabato si esibiranno sei Street Band di un eccellente livello artistico. Domenica sarà invece la volta dei migliori gruppi che saranno stati valutati idonei per partecipare alla fase finale del concorso dalla giuria popolare a dalla giuria tecnica, tenendo conto di presenza scenica, musicalità ed arrangiamenti; al termine delle esibizioni di domenica avverrà quindi un cerimoniale con la premiazione delle band. Parteciperanno le autorità cittadine, l'organizzazione e i main sponsor dell'evento.

Programma:
Dalle 19 alle 22 si assisterà ad una vera e propria parata delle Street band che partirà dal piazzale del Matusa e percorrerà interamente via Aldo Moro. Di volta in volta gli artisti si posizioneranno in piazza Sacro Cuore e si esibiranno in una zona transennata per 20 minuti circa.

Pink Puffers - Roma – Punk e Funk – 13 elementi

I Pink Puffers sono musicisti a fiato e a percussione.
Il risultato è una vera e propria Marching Band che, dal 2006, si muove alla conquista di territori sempre più vasti in tutta Italia, Europa (Festival de Fanfares di Montpellier) e Stati Uniti (New York, Honk Festival di Boston), sulla scia della tradizione americana e delle storiche brass band statunitensi come la Young Blood Brass Band o la Dirty Dozen Brass Band, a cui hanno fatto da spalla al loro arrivo in Italia.


Outside Big Band – Campagnano di Roma – Funk – 20 elementi

La Outside Big Band Gianni Rizzoli è attualmente composta da musicisti di diverse generazioni, uniti nella volontà di suonare insieme divertendosi e proponendo al pubblico il piacere di gustare della buona musica, il tutto accompagnato da sorprendenti coreografie. La Outside Big Band, anche se nata da poco, ha già ottenuto grandi apprezzamenti per il suo nuovo stile musicale e per la bravura dei suoi componenti che si divertono a suonare insieme e pensano solo a trasmettere allegria al pubblico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400