Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 21 Gennaio 2017

Meteo Frosinone









Veronica Virgili e il suo cuore nuovo un anno dopo

La diciassettenne Veronica Virgili

0

Veronica Virgili e il suo cuore nuovo un anno dopo

Ferentino

Da un anno esatto ha un cuore nuovo. Un cuore che insieme alla sua straordinaria forza e all’amore che non le ha fatto mai mancare la sua famiglia, hanno fatto di lei una ragazza ancora più determinata. Quella determinazione che l’ha portata da subito a rimboccarsi le maniche e a non arrendersi. Ha ripreso subito in mano la sua vita, seppur con tutte le accortezze del caso, ma è tornata a scuola, a volare, ad andare al mare e a coltivare le sue passioni.

Ed oggi per Veronica Virgili, diciassettenne di Ferentino, a cui è stato trapiantato per la prima volta al mondo, su un paziente della sua età, un cuore magnetico artificiale in attesa di quello vero arrivato, fortunatamente, pochi giorni dopo dall’intervento, è una data speciale.

L’11 gennaio del 2016 le è stato trapiantato il nuovo cuore. Il periodo di Natale di quest’anno è stato davvero speciale per lei, per mamma Sara, papà Sandro, il fratello Riccardo e tutte le persone che le sono state sempre accanto e non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

Veronica ha ripreso da subito in mano la sua vita, l’unica differenza sono le due pasticche da prendere quotidianamente e la cicatrice che lei ama definire un tatuaggio. Ma soprattutto la diciassettenne ha affrontato con grande forza tutto quanto le è capitato da un giorno all’altro, senza alcun preavviso. E lei non ha mollato mai, neanche un’istante e ricorda ancora con le lacrime di gioia la frase che le ha ridato subito speranza: “è arrivato il cuore”.

È stato, dunque, un anno bellissimo per Veronica e la sua famiglia. E proprio i suoi splendidi cari ringraziano Veronica per il grande esempio di forza e coraggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400