Raggiunge la zona di Morrone del Sannio, in Molise, con un gruppo di amici e familiari per una battuta di caccia. Un posto che conosceva bene perché in passato c’era già stato. Mentre percorre uno dei sentieri della vasta area, nel pomeriggio di domenica, cade e scivola in un dirupo. Contemporaneamente per la caduta gli partono due colpi di fucile, che lo feriscono a morte. Una tragedia assurda che ha sconvolto una giornata che doveva essere di svago e di caccia per un gruppo di amici e appassionati. E che invece per un incidente è finita nel dramma.

La cronaca

A perdere la vita Cesare Sperati di 69 anni pensionato e residente nella frazione delle Fornaci (zona Mole), a Paliano. Gli amici che erano con lui, appena hanno sentito i colpi di fucile, hanno pensato che l’uomo avesse sparato agli animali. Ma, dopo un po’ di tempo, non vedendolo tornare e non sentendolo al telefono, si sono preoccupati. Sono andati a cercarlo e l’hanno trovato riverso a terra.

Le indagini

Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri della Compagnia di Larino (Campobasso), competenti per territorio, che giunti sul posto hanno prima sigillato l’area e poi effettuato le prime indagini e rilievi sull’incidente. Con loro anche i sanitari e il medico legale che, giunti poco dopo, hanno constatato il decesso dell’uomo. La salmadell’anziano èstata così trasportata presso il cimitero di Morrone del Sannio, e vicino gli sono rimasti i compagni della battuta di caccia, mentre sono sopraggiunti anche i familiari, sconvolti per l’accaduto. Oggi la Procura di Larino potrebbe rilasciare il nulla osta per i funerali. La notizia sindalla seratadi domenica è iniziata a circolare a Paliano, soprattutto nella zona dove l’uomo abitava ed era molto conosciuto. Una triste notizia che giunge a poche ore dal Natale che ha sconvolto una intera comunità e soprattutto i tanti amici e colleghi di caccia di Cesare.