Un episodio boccaccesco che rischia di avere risvolti penali. Moglie e marito che ormai non avevano quasi più rapporti si ritrovano, per uno strano scherzo del destino, in una villa dell’amore di Ariccia e scoppia la rissa.

La zuffa ha coinvolto anche altri avventori del locale con il risultato che, a seguito dell’intervento dei carabinieri, in quindici sono stati denunciati per rissa, mentre moglie e marito, nonché il figlio della coppia intervenuto sul posto su richiesta della madre, sono stati denunciati anche per danneggiamento. In più tra di loro si sono denunciati reciprocamente per lesioni. E, per chiudere il caso, la donna ha avviato le pratiche di separazione.

I fatti sono avvenuti nello scorso fine settimana e ha coinvolto una coppia di anagnini, anche se originari del capoluogo. Lui, in qualità di rappresentante di materassi, letti e divani, aveva fornito il club di alcuni arredi. Lei, invece, quel posto non lo conosceva almeno fin quando, avendo trascorso del tempo ad Albano Laziale, aveva conosciuto un’altra persona che le aveva proposto di trascorrere una serata diversa dal normale. Così la donna aveva accettato l’invito dell’amico ed era andata nella villa. Ma come prevedono le regole d’ingresso, i due erano entrati separatamente: lui doveva arrivare poco dopo e alla reception avrebbe ricevuto il numero di stanza dove lo attendeva l’amica. Qualcosa è andato storto: un numero per un altro. L’amico allora è entrato in un’altra stanza, rigorosamente al buio e con indosso una mascherina sugli occhi, mentre nella sala della donna si è ritrovato il marito. Lei se n’è accorta quasi subito e la reazione è stata piuttosto focosa. La donna ha chiamato subito il figlio, pregandolo di intervenire.

La situazione è ben presto degenerata con il figlio che ha preso le parti della mamma e ha avuto un acceso diverbio con il genitore. Dalle parole ai fatti il passo è stato breve. Così si è acceso un parapiglia che ha finito con il coinvolgere l’amico della donna ed altri avventori. A quel punto sono stati chiamati i carabinieri per riportare la calma.

Una quindicina le persone sorprese, anche in abiti succinti, nella zuffa: per tutti è scattata una denuncia per rissa. I proprietari dell’immobile, riscontrati alcuni danni, il materasso ad acqua, per esempio, è scoppiato, hanno a loro volta presentato una denuncia.

I coniugi si sono tra loro denunciati per lesioni, mentre la donna, che è assistita dagli avvocati Carlo Mariniello e Stefano Popolla, ha deciso di separarsi dal marito.