Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Travolge un cinghiale con l'auto, conducente salvo per miracolo
0

Travolge un cinghiale con l'auto, conducente salvo per miracolo

Veroli

Auto contro cinghiale. Conducente salvo per miracolo. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 18 in località Vado Amaseno (bivio per Prato di Campoli). Sul posto gli agenti della Forestale di Veroli e i carabinieri per i rilievi di rito.

Poteva andare peggio all’automobilista, che nel tardo pomeriggio di ieri si è visto attraversare la strada da un cinghiale adulto. L’uomo del posto era al volante della sua Ford Fiesta e viaggiava in direzione Santa Francesca (strada provinciale Veroli-Incoronata-Sora) quando all’altezza di Vado Amaseno si è improvvisamente trovato davanti l’animale che purtroppo non è riuscito ad evitare. L’utilitaria ha colpito l’animale proprio sul muso stordendolo. Dopo un po’ è morto sul ciglio della carreggiata.

Fortunatamente l’automobilista andava piuttosto piano altrimenti sarebbe potuta andare peggio. In quel momento non passavano nemmeno altre auto ed è stata una fortuna. Una brutta avventura finita male per l’animale. I cinghiali purtroppo continuano a rappresentare un serio problema soprattutto nelle aree di montagna. Intere famiglie sono scese a valle ed è facili imbattersi nei temibili ungulati.

Al proprietario dell’auto, visibilmente spaventato, non è rimasto altro da fare che contattare i carabinieri e gli agenti della forestale che hanno operato sul posto. Oltre al danno anche la beffa per l’automobilista perché nessuno pagherà i danni della sua auto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400