Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ladri scatenati, messi a segno due colpi in sequenza. Paura tra i cittadini
0

Ladri scatenati, messi a segno due colpi in sequenza. Paura tra i cittadini

Pontecorvo

Una nuova ondata di furti che sta seminando il terrore tra i residenti di Pontecorvo. A distanza di un anno da quella escalation di colpi messi a segno sul territorio, in città si tornano a organizzare le classiche “ronde” per sorvegliare le proprie abitazioni.

I ladri sono tornati a colpire sabato pomeriggio nel rione Pastine. Due colpi messi a segno a distanza di pochissimo tempo l’uno dall’altro. Nel primo caso i malviventi si sono introdotti in pieno pomeriggio in una abitazione nel rione Pastine mentre la proprietaria si era recata alla santa messa celebrata nella parrocchia della Santissima Annunziata in occasione dell’arrivo in città della statua della Madonna di Fatima. In quel momento sulla città fluviale era scesa una fitta nebbia che impediva di vedere a distanza di pochi metri. E forse proprio grazie a questa condizione atmosferica alcuni ignoti sono riusciti a introdursi nell’abitazione della donna da una finestra.

A quel punto è stata una operazione velocissima con i ladri che hanno messo letteralmente a soqquadro tutte le stanze dell’abitazione. Nella loro ricerca sono riusciti ad asportare oggetti preziosi e monili in oro. Ma non contenti gli ignoti a di- stanza di poco tempo sono riusciti a mettere a segno anche un altro colpo in un’altra abitazione.

Questa volta il proprietario era al lavoro e al suo ritorno ha scoperto l’amara sorpresa. I ladri hanno portato via oltre all’oro anche televisori e altri oggetti preziosi. Sul caso sono state avviate indagini serrate. Intanto, però, questi due furti hanno fatto tornare la paura tra la gente. Mentre sulla città continua a scendere una fitta nebbia, molte famiglie hanno organizzato dei “servizi di controllo” per fare in modo che in casa ci sia sempre qualcuno a vigilare sull’abitazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400