Rubano in un negozio della parte bassa di Frosinone durante l'orario di chiusura, ma le telecamere li immortalano. L'episodio si è verificato martedì pomeriggio. Sulla linea di emergenza 113 il titolare riferisce che ignoti si sono introdotti nel suo negozio, durante l’orario di chiusura per la pausa pranzo, forzando e danneggiando la porta d’ingresso.

Una volta nel locale hanno trafugato l’incasso della mattinata dal registratore di cassa, valutato in 250 euro, impossessandosi anche di 300 euro ben nascosti dietro alcuni articoli posizionati sull’espositore.

Personale delle Volanti, giunto sul posto per il sopralluogo, visiona le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno: i fotogrammi hanno immortalato i volti dei due ladri.

Sono due personaggi del capoluogo, rispettivamente di 42 e 30 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, solitamente dediti ad attività delinquenziale, con a carico diversi reati contro il patrimonio. Per entrambi è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.