Risveglio da incubo per una giovanissima coppia di Fontechiari: derubati nella notte di soldi, oro, gioielli, telefonini, computer e anche di entrambe le auto, una Fiat Cinquecento e una Giulietta. I malviventi sono riusciti a mettere a segno il colpo in una abitazione che si trova in via Gizzi a ridosso del centro storico del paese e che è circondata da altre case.

Un furto che certamente non può essere stato improvvisato. I ladri sono riusciti a penetrare all’interno dell’abitazione e a portare via tanti oggetti di valore. Infine, non contenti di aver ripulito a dovere l’abitazione, sono andati in garage e hanno portato via entrambe le vetture della famiglia. I proprietari si sono accorti dell’accaduto sono al mattino quando, allungando la mano per prendere il telefonino, posato come d’abitudine sul comodino accanto al letto, si sono accorti che stranamente non c’era. Poi, appena il tempo di alzarsi, per scoprire quello che era successo nottetempo nella loro casa.

Questa storia ha certamente risvegliato la paura dei fontechiaresi che ciclicamente vengono messi davanti alla piaga dei furti in casa. E sicuramente ora si dovrà fare più attenzione alle auto non conosciute che transitano nelle località più isolate del paese. Qualche giorno fa, infatti, una macchina di grossa cilindrata scura era stata notata aggirarsi con fare piuttosto sospetto e segnalata opportunamente. Il consiglio è sempre quello di riuscire a prendere il numero di targa e di allertare le forze dell’ordine per un controllo. L’accaduto è stato immediatamente segnalato ai carabinieri di Vicalvi. La speranza è di riuscire almeno a recuperare le autovetture se non anche qualche altro oggetto.