Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sorpresi a bordo di un 'auto rubata, denunciati tre giovani egiziani

Polizia di Stato all'opera

0

Sorpresi a bordo di un 'auto rubata, denunciati tre giovani egiziani

Frosinone

Denunciati tre giovani egiziani che viaggiavano a bordo di un’auto rubata a Frosinone. Nella mattinata di ieri,  una Volante transitava nella parte bassa del capoluogo, quando ha incrociato una Toyota Yaris con tre uomini a bordo. Agli agenti non è sfuggita la manovra repentina del conducente che accelerava la corsa e tentava di dileguarsi in una via secondaria. La pattuglia ha dunque invertito la marcia e si è posta all’inseguimento dell’auto sospetta, raggiungendola poco dopo.

Intimato l’alt, nelle fasi d’identificazione i tre giovani di nazionalità egiziana apparivano nervosi ed alle domande poste dai poliziotti rispondevano in modo evasivo e discordante.

Gli agenti, passando la targa dell’automobile nel terminale della banca dati interforze, scoprivano che lunedì scorso era stato denunciato il furto del veicolo presso la stazione ferroviaria di Frosinone. Accompagnati in Questura, i cittadini egiziani sono stati fotosegnalati presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica; dai riscontri dattiloscopici è emerso che solo uno dei tre è in regola con il permesso di soggiorno, mentre gli altri sono stati invitati presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

I due senza documenti, avendo dichiarato di essere minorenni, sono stati sottoposti a specifici esami medici presso il nosocomio frusinate che hanno accertato la loro maggiore età. I giovani egiziani sono stati tutti denunciati per ricettazione mentre due di loro anche per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale a causa del comportamento tenuto nei confronti degli operatori di Polizia durante le varie fasi del controllo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400