Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Topi sui marciapiedi, scatta l'emergenza
0

Topi sui marciapiedi, scatta l'emergenza

Pontecorvo

Geronimo Stilton è arrivato in città. Ma attenzione, i ragazzi frenino ogni entusiasmo perché non si tratta del celebre personaggio della serie di libri per bambini che ha come protagonista l’omonimo cittadino che vive nell’immaginaria Topazia. Il simpatico cartoon è stato preso in prestito da alcuni internauti per segnalare la presenza di vere e proprie colonie di topi nelle principali strade di Pontecorvo. Un problema con cui ormai molti cittadini devono fare i conti quotidianamente.

L’ultimo avvistamento di questi topi (o pantegane a seconda della grandezza) è avvenuto in corso Garibaldi. Proprio lì un cittadino è riuscito a fotografare il roditore e a pubblicare lo scatto sulla pagina Facebook di “Pontecorvo channel”. Proprio lì è stata postata l’immagine insieme a una didascalia che ha colpito subito tutti: «Ci segnalano la presenza dell’illustre professore Geronimo Stilton presso corso Garilbadi. Si scherza per non piangere».

E infatti i roditori sono diventati ormai una presenza fissa lungo le principali strade di Pontecorvo. A testimoniare il triste fenomeno che accomuna la città fluviale sono stati i tanti residenti che hanno voluto segnalare la presenza di roditori nei diversi angoli del territorio. «Penso che sia venuto ad incontrare il resto della famiglia in via XXIV Maggio» ha commentato un pontecorvese cui ne segue un altro che segnala come i roditori siano presenti e ben visibili anche in via Pietro Micca.

Il rione Pastine come Civita, le periferie come le zone centrali. La presenza dei topi lungo le principali arterie di collegamento sta facendo crescere forte l’indignazione di molti che sperano in interventi immediati per eliminare la presenza dei roditori che oggi corrono indisturbati sui marciapiedi insieme ai pedoni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400