Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Esce per funghi e muore nel bosco
0

Esce per funghi e muore nel bosco

Broccostella

Accusa un malore mentre cerca funghi nel bosco e muore. La tragedia si è verificata ieri mattina intorno alle 11 in un boschetto a Colle Monacesco, in località Colle Allino a Broccostella. La vittima è Domenico Martellaccio, sessantacinquenne residente in paese. L’amico, che era con lui, ha subito chiamato i soccorsi ma quando l’ambulanza è giunta sul posto non c’era già più nulla da fare.

I fatti

Erano circa le 8.30 di ieri mattina quando il sessantacinquenne pensionato di Broccostella era partito da casa insieme a un amico per andare a cercare funghi in una zona boschiva di Broccostella. Dopo un paio di ore di ricerca e di cammino all’interno del bosco, l’uomo avrebbe accusato il malore e si sarebbe accasciato a terra. A dare l’allarme l’amico che era abbastanza vicino da vedere quanto accadeva. Immediatamente ha allertato i soccorsi e sul posto sono arrivati medici e paramedici del 118 che, dopo aver individuato il punto dove i due amici si trovavano, si sono inoltrati un centinaio di metri all’interno del bosco. Purtroppo, però, quando li hanno raggiunti, Domenico Martellaccio era già deceduto.

Sul luogo sono arrivati anche i carabinieri di Sora per i rilievi e le indagini del caso. Infine, conclusi tutti gli accertamenti disposti sul luogo, la salma è stata subito restituita alla famiglia e trasportata all’abitazione del sessantaseienne in via Marrano dove alle 15.30 è stata aperta la camera ardente. L’anziano era molto conosciuto in paese come anche la sua famiglia. Era in pensione ed aveva lavorato in uno degli stabilimenti più importanti del piccolo paese. La notizia della sua morte ha fatto velocemente il giro del paese gettando nello sconforto familiari e amici. I funerali di Domenico Martellaccio si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa parrocchiale della Madonna della Stella a Broccostella

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400