Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La mensa ancora non c'è, all'asilo si va con il panino
0

La mensa ancora non c'è, all'asilo si va con il panino

Alatri

È corsa contro il tempo per assicurare il servizio della mensa nella scuola dell'infanzia di via della Sanità, dove lunedì prossimo i piccoli alunni inizieranno a lasciare le aule nel primo pomeriggio. Il dirigente scolastico Giulio Giacomini ha infatti comunicato, nella giornata di ieri, la modifica dell'orario d'uscita dei bimbi, spostato dalle ore13.30 alle ore 16.

Dettaglio importante: nell'avviso diramato non si fa cenno alla mensa, poiché alcuni ritardi tecnici e burocratici stanno rallentando l'affidamento della gestione del servizio. Problemi che, va detto subito, l'amministrazione comunale sta affrontando proprio in queste ore con un lavoro febbrile per poter dare ai piccoli la possibilità di poter mangiare negli spazi appositi. Va da sé, però, che tra le famiglie si è subito sparsa la voce di quello che potrebbe essere un disagio e, nell'arco di poco tempo, si è generato una sorta di “tam tam” per sapere come organizzarsi al meglio, nel qual caso la mensa non aprisse i battenti.

Si è parlato di mandare gli alunni a scuola con un panino utile alla bisogna, per evitare che gli stessi restino senza un pasto, seppur minimo, per tutta la durata delle lezioni. Inoltre, si sta vociferando di un incontro spontaneo che i genitori vorrebbero tenere proprio questa mattina in Comune per raccogliere informazioni più dettagliate e certe. Tutte ipotesi e notizie che necessitano di conferme, ma dagli ambienti comunali si invita a non creare allarmismo, dato che sia la parte politica che quella amministrativa sono all'opera per consentire alla ditta aggiudicataria della gara d'appalto di poter iniziare a servire i piatti.

Impossibile al momento sapere se, entro la giornata di lunedì (mancano soltanto tre giorni, di cui uno è festivo, ndc), la problematica sarà risolta o meno: l'augurio è che lo sia, anche se è comprensibile l'agitazione che in queste ore attanaglia le numerose famiglie che hanno i loro figli nel plesso di via della Sanità. Con ogni probabilità, entro domani si avrà una risposta su tempi e modalità del funzionamento della mensa scolastica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400