Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Riduzione delle tasse fino a 3.000 euro per chi investe nel centro storico
0

Riduzione delle tasse fino a 3.000 euro per chi investe nel centro storico

Ferentino

Mille euro l’anno di sconto sulle imposte comunali per i cittadini che vogliono avviare un’attività commerciale nel centro storico di Ferentino, o che l’hanno avviata da un massimo di sei mesi. È quanto deciso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo che oggi ha approvato con delibera di Giunta il “Regolamento per la concessione di benefici alle nuove attività commerciali che si insediano nel centro storico”.

Un provvedimento di rilievo, che agevola chi vuole investire nel centro storico della città gigliata, abbattendo del 50% le imposte comunali della Tosap, della tassa sui rifiuti, della Tasi e dell’Imu per un importo massimo di mille euro l’anno per i primi tre anni di attività. Potranno accedervi coloro che sono interessati ad avviare una qualsivoglia tipologia di attività, rivolgendo specifica richiesta agli uffici comunali.

"Una decisione importante - ha spiegato il Sindaco Antonio Pompeo - che rientra nelle politiche di sviluppo di questa amministrazione e che riguarda in particolare il Centro storico. L’idea è quella di rivitalizzare con le agevolazioni previste dal regolamento il cuore della nostra città, già teatro di tante iniziative, con nuove attività commerciali”.

"L'Amministrazione comunale - ha aggiunto l'assessore Massimo Gargani - è attenta al settore del commercio e delle attività produttive. Credo che il regolamento approvato offra grandi opportunità a chi vuole avviare un progetto imprenditoriale, garantendo una diminuzione della tassazione, dunque liberando risorse per ulteriori investimenti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400