Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









allerta meteo

Foto d'archivio

0

Bel tempo con le ore contate: in arrivo piogge e temporali. Le ultime previsioni

Provincia

Bel tempo con le ore contate: questo, almeno, è quanto prevedono gli esperti del sito ilmeteo.it, leader in Italia nell'analisi dell'evoluzione meteorologica. Stando a quanto è stato osservato, infatti, l'ormai prossimo inizio di ottobre dovrebbe essere all'insegna delle piogge e dei temporali. 

Da sabato 1° ottobre, dunque, cambia il tempo sull'Italia. Gli scampoli d'estate di questi giorni di fine settembre lasceranno il passo al maltempo, con temporali e rovesci diffusi che inizieranno a colpire la Sardegna per poi portarsi su Liguria, Toscana e verso Emilia Romagna e quindi Veneto e Friuli Venezia Giulia.

A partire da sabato sono attese precipitazioni abbondanti sulla Toscana, sul Lazio, anche a carattere di nubifragio. Maltempo con piogge e temporali anche sulla Sardegna, entro sera. Domenica piogge in estensione al Veneto meridionale e quindi coste del Friuli e sulla Venezia Giulia, piogge sul resto della pianura veneta e anche sulla pianura lombarda; piogge e temporali anche sulla Liguria, in particolare sulla riviera di levante.

"Come sempre - precisano gli esperti alle agenzie di stampa - la distanza temporale è tanta, quindi la previsione potrà subire dei ritocchi in base all'effettivo posizionamento del centro depressionario".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400