Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Nascondeva un arsenale nel garage, scattano i domiciliari per un 62enne

Foto d'archivio

0

Nascondeva un arsenale nel garage, scattano i domiciliari per un 62enne

S. Biagio Saracinisco

Nascondeva un arsenale in garage, scattano gli arresti domiciliari per un sessantaduenne di San Biagio Saracinisco. I militari della stazione di Picinisco, nel corso di specifici controlli su armi e munizioni detenute da persone titolari di porto d'armi uso caccia, hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, colto in flagranza dei reati di “detenzione illegale di munizionamento da guerra e parti di esse, nonché munizionamento comune da sparo”.

Nel garage di proprietà dell'uomo, infatti, all'interno di un sacco, i militari hanno rinvenuto 158 cartucce calibro 13X92SR custodite in una cartucciera a nastro, due involucri di bombe di artiglieria pesante ed un’elica di ordigno bellico risalenti all’ultimo conflitto mondiale, nonché 274 cartucce di vario calibro, per armi comuni da sparo, il tutto sottoposto a sequestro.

Espletate le formalità di rito, il 62enne è stato ristretto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. I militari hanno inoltre proceduto al sequestro amministrativo delle armi regolarmente denunciate dall'arrestato, consistenti in 13 fucili da caccia, due pistole e relative munizioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400