Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Sottopasso a rischio crolli all'Anagnina: sospiro di sollievo per i pendolari ciociari

Le lunghe code causate dalla momentanea chiusura del sottopasso

0

Sottopasso a rischio crolli all'Anagnina: sospiro di sollievo per i pendolari ciociari

Frosinone

Sospiro di sollievo per i pendolari ciociari in vista della ripresa delle attività di domani mattina. Ripristinata infatti la viabilità nella zona Anagnina-Tuscolana, a Roma, dove nella mattinata di venerdì era stato chiuso al transito il sottopasso di via Tuscolana, in zona Osteria del Curato. La struttura era stata interdetta alla circolazione stradale, con enormi disagi per automobilisti e mezzi pubblici, a lungo bloccati in estenuanti file che hanno provocato seri problemi a lavoratori e studenti, a causa della segnalazione inerente la caduta di calcinacci dalla volta del viadotto giunta a vigili del fuoco e vigili urbani nella primissima mattinata di venerdì.

Temendo che potesse essere stato lesionato e che potessero verificarsi crolli, il sottopasso è stato chiuso. Essendo uno snodo nevralgico per il traffico diretto verso il centro della Capitale, il blocco ha immediatamente provocato code di chilometri e pesanti rallentamenti.

Sul posto sono quindi giunti i vigili del fuoco che, sotto la supervisione della polizia municipale della VII Circoscrizione capitolina, hanno provveduto ad eseguire tutti i rilievi del caso. E' stata quindi allertata una ditta specializzata che ha provveduto a mettere in sicurezza il sottopasso consentendo così la sua riapertura avvenuta nella giornata di ieri.

Traffico subito rientrato nella norma, quindi, e gran sollievo per i tantissimi pendolari ciociari che domani mattina potranno seguire i normali percorsi per recarsi nelle rispettive mete, soprattutto per motivi di lavoro o di studio, senza doversi sobbarcare levatacce o chilometri supplementari per viaggiare su mezzi o lungo itinerari alternativi in grado di evitare il sottopasso. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400