Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Coltiva l'orto e il toro lo incorna. Grave un settantanovenne

Il toro che ha incornato il 79enne

0

Coltiva l'orto e il toro lo incorna. Grave un settantanovenne

Montelanico

È ricoverato in codice rosso un 79enne incornato da un toro mentre si trovava nel suo terreno a Colle di Mezzo a Montelanico. È successo prima di mezzogiorno, quando l'anziano signore si trovava nel suo terreno agricolo e all'improvviso è stato caricato dal toro incornato in pieno petto e scaraventato violentemente a terra.

Con le forze rimaste l'uomo non si è perso d'animo, ha cercato aiuto e si è fatto accompagnare al Pronto soccorso di Colleferro. Fortunatamente non è in pericolo di vita nonostante la violenta aggressione. I sanitari hanno riscontrato oltre alla cornata sul petto, un vistoso ematoma alla testa e al braccio: ne avrà per circa un mese.

Purtroppo l'episodio ricorda quello analogo avvenuto anni fa sempre a Montelanico, anche in quella occasione un signore 80enne è stato incornato mentre si trovava nel suo orto. Si ripropone il problema, in maniera più incisiva, della pericolosità dei bovini allo stato brado che "pascolano" in queste zone che da Carpineto scendono a valle nei territori dei comuni contermini. Un problema non più circoscritto quindi per il quale occorre trovare una soluzione definitiva.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400