La Regione Lazio, in collaborazione con Arsial, AgroaCamera e con Slow Food Lazio, partecipa a “Terra Madre - Salone del Gusto 2016”, evento internazionale dedicato alla cultura del cibo che si terrà nel Parco del Valentino a Torino dal 22 al 26 settembre. 

La Regione Lazio sarà presente con uno spazio espositivo di 200 metri quadrati all’interno del Parco del Valentino e con 45 bancarelle disposte lungo il viale di produttori agricoli regionali (14 della provincia di Roma, 11 della provincia di Latina, 9 della provincia di Viterbo, 7 della provincia di Rieti, 4 della provincia di Frosinone), che esporranno e venderanno i propri prodotti ai visitatori. Verranno distribuiti presso lo Stand un opuscolo sui prodotti tipici del Lazio e una shopper dedicati alla campagna “Dopo il sisma. 

Regione Lazio per il futuro” per le zone terremotate del Lazio (regione.lazio.it/dona). Il tema di Terra Madre Salone del Gusto 2016 “Voler bene alla terra”. Ricco il programma di eventi e appuntamenti della Regione Lazio per promuovere nella maniera più adeguata il tema di Terra Madre Salone del Gusto 2016 “Voler bene alla terra”. Le proposte gastronomiche avranno il compito di far conoscere le specialità enogastronomiche tipiche del Lazio sia in chiave tradizionale che innovativa.Â