Martedì 20 settembre, alle ore 12, presso la prefettura di Frosinone, il dipartimento Salute Mentale e delle Patologie da Dipendenza della Asl di Frosinone presenterà la campagna quinquennale di prevenzione delle sostanze psicotrope, dell’abuso alcolico e dei comportamenti a rischio nella popolazione giovanile della provincia. 

L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio della Prefettura, della Provincia di Frosinone e della Federesercenti del capoluogo.

L’iniziativa presentata è parte di una specifica linea di attività che fa capo al progetto “Pegaso”. Il progetto Pegaso da oltre quindici anni è attivo nel territorio ciociaro ed ha strutturato una metodologia operativa di aggancio e condivisione con i gruppi di giovani, caratterizzata da informalità delle relazioni e da un approccio pragmatico. I luoghi deputati all’intervento sono, nello specifico, locali dedicati all’intrattenimento ed allo svago, oppure spazi organizzati per lo svolgimento di eventi musicali autorizzati; le attività principali hanno lo scopo di prevenire comportamenti a rischio, promuovendo una maggiore consapevolezza e conoscenza degli effetti dell’uso di sostanze psicotrope legali ed illegali, nonché dei comportamenti di dipendenza in genere.

Il Prefetto Emilia Zarrilli è molto soddisfatto dell’iniziativa e ha fatto sapere che si impegnerà nel promuoverla.