Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Le richieste di peperoni dop sono troppe e qualcuno rimane.. a bocca asciutta
0

Il peperone dop conquista Rai e ribalta nazionale: la Clerici resta a bocca aperta

Pontecorvo

La seconda edizione della “Giornata del Peperone di Pontecorvo dop” slitta di una settimana e, intanto, il prodotto per eccellenza della città fluviale finisce alla ribalta di Raiuno. La kermesse gastronomica si sarebbe dovuta svolgere oggi invece, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’organizzazione ha deciso di rinviare tutto di sette giorni. Intanto, però, il prodotto per eccellenza della città fluviale è stato il protagonista della puntata di giovedì scorso della “Prova del Cuoco”. 

Nel celebre programma di Antonella Clerici sono state illustrate le proprietà del peperone dop oltre a presentare alcune delle innumerevoli ricette che si possono realizzare. Entusiasmo per questa vetrina d’eccezione è stato espresso dal Consorzio per la
tutela del peperone dop. «Ringrazio ufficialmente l’azienda Tenuta Esdra AgriSpa che ha portato il re degli ortaggi su Raiuno – hanno affermato dal Consorzio attraverso la loro pagina Facebook - Questo è un altro segno importante che deve far riflettere i produttori più scettici e catturare i consumatori. I primi per scegliere di investire nella produzione, gli altri per non perdere l’occasione e il privilegio di mangiare il peperone più buono che il mercato possa offrire»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400