Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Chiusura dell’Anticolana, operatori in subbuglio
0

Chiusura dell’Anticolana, operatori in subbuglio

Fiuggi

La Fonte Anticolana chiuderà il 12 settembre e quella che sembrava una semplice indiscrezione con il passare delle ore è diventata una certezza. Tanto che ieri mattina il presidente dell’associazione degli albergatori Afat Bruno Della Morte, tra l’altro contattato telefonicamente, ha lanciato la sua personale preoccupazione, corrispondente a quella di tanti colleghi del settore. Nella lettera rivolta al sindaco Fabrizio Martini si chiede di prorogare l’apertura dell’Anticolana almeno fino a fine mese, soprattutto per rispetto di quella clientela che ha già prenotato e che troverà un servizio essenziale in meno. Ecco il testo della lettera riportata anche sulla pagina ufficiale di Facebook dell’Afat: “Gentilissimo sindaco, abbiamo appreso la notizia della chiusura della Fonte Anticolana per il giorno 12 di settembre. A nome della categoria le chiedo di procrastinare l'apertura della stessa fino al 30 settembre almeno, in quanto la clientela della seconda quindicina del mese corrente, potrà giustamente godere anche dei servizi della Fonte Anticolana. Le rappresento altresì il disagio degli albergatori che da inizio stagione avevano rassicurato la clientela sull'apertura dei due parchi Termali e che oggi si vedono costretti a dare un'informazione diversa, mettendo a rischio le prenotazioni per quel periodo”.

Una richiesta tanto semplice quanto chiara che proprio sul profilo del social network ha avuto anche numerosi commenti. Tra questi quello di Franco Tucciarelli, storico rappresentante della categoria: “La motivazione della chiusura - ha scritto nel suo commento - è devastante e degna di questo paese che tutto è meno una città termale. Sono veramente avvilito”.

Anche i sindacati termali si stanno mobilitando e chiederanno una verifica in un incontro per cercare di trovare una soluzione. Una decisione che non piace quindi, anche perchè le prenotazioni nella seconda metà del mese ci sono, e offrire servizi a metà non garantirebbe un buon ritorno d’immagine.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400