La giunta comunale di Arnara ha deciso ieri di annullare la trentacinquesima edizione della “Sagra delle sagne e fagioli” in programma per il prossimo 10 settembre ed ha impegnato e devoluto la somma di 2.000 euro a favore delle zone terremotate del Reatino ed in particolare per il comune di Amatrice.

Una scelta dal significato simbolico, fortemente voluta dal sindaco Filippo Capogna, dal vicesindaco Adriano Roma e dall'assessore Antonio Lozzi. «Il sindaco, la giunta e l'intera maggioranza hanno preso questa decisione dopo essersi confrontati anche con molti cittadini - si legge in una nota diramata dal Comune - Nei prossimi giorni sono previsti vertici con altri attori del panorama socio-politico-culturale del territorio per organizzare altre iniziative da qui fino al 31 dicembre 2016». 

Il sindaco e la giunta sottolineano inoltre che «in questo momento la priorità è rappresentata dalla tragedia che ha sconvolto il centro Italia e che la solidarietà è un valore che va coniugato con i fatti». Aggiungendo: «Ognuno nel proprio piccolo può dare un contributo. Noi lo abbiamo fatto e i cittadini sono al nostro fianco».