Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Piano d'emergenza sismica: la mappa dei comuni ciociari non in regola
0

Piano d'emergenza sismica: l'elenco dei comuni ciociari non in regola (GUARDA LA MAPPA)

Provincia

«Al momento ne esiste uno vecchio da revisionare - spiega il sindaco di Strangolagalli Giovanni Vincenzi - appena approvano la microzonazione sismica e la condizione limite di emergenza (già inviati in Regione un paio di settimane fa), si rimetterà mano alla revisione del piano e al suo adeguamento, tenendo conto dei dati emersi dalle ultime indagini già svolte».

Piero Fabrizi di Boville Ernica fa sapere che: «è stato affidato l’incarico ed è in via di definizione. I tecnici comunali con il comandante della municipale sono a buon punto e presto verrà presentato in Consiglio comunale. Il primo cittadino di Supino, Gianfranco Barletta spiega che: «non appena torneranno i volontari della protezione civile, che stanno prestando il loro aiuto alle popolazioni colpite dal sisma, avvieremo tutte le procedure per poter portare in consiglio il piano per l’approvazione.

Mauro Bussiglieri, sindaco di Collepardo evidenzia: «ho dato incarico ad un professioni- sta per un aggiornamento del piano su cui sta lavorando. E mercoledì avremo un incontro proprio per metterlo a punto». Domenico Alfieri di Paliano dice: «Lo abbiamo approvato in consiglio il 24 giugno». Natale Nucheli, sindaco di Serrone, aggiunge: «ne abbiamo uno e lo stiamo aggiornando alle nuove normative. Nel prossimo consiglio tra settembre e ottobre lo porteremo in assise». Maria Letizia Elementi sindaco di Torre Cajetani dice: «Il piano redatto e va aggiornato».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400