Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Boschi in fiamme: l'intera Ciociaria nella morsa del fuoco

Foto d'archivio

0

Boschi in fiamme: l'intera Ciociaria nella morsa del fuoco

Frosinone e Provincia

Un sabato “infuocato” con decine di focolai e incendi che si sono propagati sull’intero territorio provinciale, non risparmiando né l’area sud né quella nord ed est della Ciociaria. Ed ancora una volta una giornata di superlavoro per i vigili del fuoco dei vari comandi e distaccamenti dislocati sul territorio. Incendi si sono sviluppati nella zona nord tra l’area del lago di Canterno in territorio di Fiuggi, fino a Serrone (zona La Forma), per poi riguardare Anagni nell’area di San Filippo.

Soltanto il pronto intervento degli operatori ha evitato conseguenze ben più gravi, visto che le fiamme potevano raggiungere aree boschive importanti. Ma la battaglia è ormai quotidiana soprattutto contro i piromani che non intendono fermare la loro mano criminale. Infatti in molte circostanze è l’elemento doloso ad essere purtroppo protagonista.

Altri incendi si sono avuti nella zona della Valcomino e nel sorano, a Pastena ma anche nel cassinate dove la situazione è apparsa ieri pericolosa non incendi di vaste proporzioni. Una estate su questo fronte non facile con interventi quotidiani, e che stanno vedendo in campo la grande professionalità del corpo dei vigili del fuoco, veri tutori dell’ambiente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400