Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









aula scolastica
0

Ecco il calendario scolastico 2016-‘17. Si inizia alla metà di settembre

Banchi e lavagne

È stato pubblicato dalla Regione Lazio il calendario scolastico 2016/2017. Il calendario è già noto da qualche mese e - come da prassi - viene promulgato da ogni regione che, tenendo conto delle indicazioni da parte dello Stato, ne stila uno anche a seconda delle specifiche esigenze locali. Ogni regione, infatti, può apportare modifiche alla bozza che lo Stato presenta.

La data d’inizio è stata fissata per il 15 settembre 2016, mentre la fine delle lezioni è prevista per l’8 giugno 2017. Il primo ciclo di vacanze, quello natalizio, darà ai ragazzi riposo dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

La seconda tornata di vacanze è quella che si fa in occasione della Pasqua, quest’anno dal 13 al 18 aprile 2017. I giorni di festa nazionale, ovvero i giorni in cui tutte le scuole restano chiuse, cadranno il primo novembre, per celebrare la ricorrenza di Tutti i Santi; a seguire c’è l’8 dicembre, il giorno dell’immacolata concezione.

Non si va a scuola nemmeno il primo Gennaio, un giorno di festa perchè si accoglie l’anno nuovo. Il 25 aprile sarà un’altra occasione di celebrazione, ricorrendo l’anniversario della liberazione dal nazifascismo, ecco perché i ragazzi potranno rima- nere a casa. Più tempo sotto le coperte anche il primo maggio, dato che il giorno è quello della festa dei lavoratori. La prima campanella è molto vicina, prepariamoci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400