Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Serrone in festa: sagra del vino e Palio delle botti
0

Serrone in festa: sagra del vino e Palio delle botti

L'appuntamento

Da oggi a domenica a Serrone, in piazza F. Pais (La Forma), festa grande con la 58° Sagra del Vino Cesanese, il tradizionale appuntamento che unisce la promozione del celebre vino rosso Docg laziale con tanta musica, divertimento, folklore, tour guidati anche attraverso un percorso enogastronomico di degustazioni e piatti tipici ciociari e lo spettacolare Palio delle Botti, l’avvincente sfida nazionale tra “Città del Vino” con squadre a spingere una botte da 500 litri.

Molte sono le novità introdotte quest'anno per rendere l'evento ancora più speciale e imperdibile per gli amanti del buon bere e del buon mangiare.

Dopo l'apertura della manifestazione, oggi alle 18, originale appuntamento con un evento dimostrativo e informativo, curato dal Centro benessere Hotel Ambasciatori, sugli “Altri usi del Cesanese: le applicazioni in estetica”.

Domani sempre alle 18 si terrà una degustazione in cui “Le Docg del Lazio si incontrano a Serrone”, mentre sabato 20 agosto, alle 18.30, è la volta dell'incontro “Le Città del Vino nelle terre del Cesanese del Piglio”, anch'esso seguito da degustazione guidata. L'ultima degustazione in programma è per domenica 21 agosto, alle 12, con l'aperitivo “restyling” a base di Cesanese, Passerina e Spumante di Passerina.

Torna, quest'anno, anche l'appuntamento con il Palio delle Botti, la competizione dell’Associazione nazionale Città del Vino che dà vita ad una disputa a tappe in giro per l’Italia. Dopo aver ospitato, nel 2015, la finalissima nazionale, Serrone torna quindi a riproporre l'evento all'interno della Sagra, come tappa verso la finalissima del 2 ottobre a Vittorio Veneto (Tv).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400