Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Vettura non in regola? Occhio al Targa System
0

Vettura non in regola? Occhio al Targa System

Alatri

Da tempo sulle strade del territorio cittadino è possibile notare numerosi posti di blocco coordinati dal comando della Polizia locale. Quella che è una novità è l’utilizzo da parte degli operatori, guidati dal maggiore Dino Padovani, del moderno strumento del Targa System, già adottato da numerosi comandi di polizia del territorio.

Dopo una fase di sperimentazione lo strumento è stato acquistato per circa diecimila euro ed ora è in possesso degli operatori. In sintesi al passaggio delle auto il macchinario consente agli agenti di polizia di “puntare” una vettura in transito e scoprire subito se il veicolo è regolarmente posseduto, assicurato e revisionato. In poche parole chi viene fermato è in difetto e di conseguenza in base all’irregolarità riscontrata scatta la sanzione. Se si viene trovati in possesso di un'assicurazione scaduta, la sanzione va da 841 euro fino ad un massimo di tremila euro. Per la mancata revisione, la sanzione amministrativa va da 155 a 624 euro. Previste anche sanzioni più dure.

Dopo queste prime settimane di utilizzo numerose le auto fermate senza assicurazione o con la revisione scaduta. Il fenomeno della guida con assicurazione scaduta è in costante aumento, anche per motivi dovuti alla crisi economica. I dati di questi anni, non solo di Alatri, confermano, questa abitudine dovuta come ricordato a vari fattori. Ora però con il Targa System la vita per gli automobilisti non in regola si fa più dura. Devono solo sperare di non essere “puntati”, altrimenti per loro guai in vista.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400