Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ancora un furto alla pasticceria Dolcemascolo: ladro rompe la vetrina e ruba i soldi

La pasticceria Dolcemascolo a Madonna della Neve

0

Ancora un furto alla pasticceria Dolcemascolo: ladro rompe la vetrina e ruba i soldi

Frosinone

È arrivato davanti all’ingresso della pasticceria Dolcemascolo a Madonna della Neve, con un sasso ha rotto la vetrina, si è intrufolato all’interno dell’attività e ha rubato i soldi dal registratore di cassa, circa 300 euro. Quindi si è dileguato. Al vaglio delle forze dell’ordine i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Quello accaduto nella nota pasticceria frusinate è il secondo colpo dall’inizio dell’anno e il quinto ai danni delle attività degli stessi proprietari. Ma non solo, nell’ultimo periodo si sono registrati diversi raid nella parte bassa del capoluogo. A maggio scorso malviventi avevano assaltato lo Shake Bar sulla 155. Dopo aver legato il proprietario e tre clienti portarono via un bottino di circa 5.000 euro. Si chiede maggiore sicurezza soprattutto vicino ad attività commerciali.

Il colpo

Il colpo alla pasticceria Dolcemascolo è stato messo a segno poco prima dell’orario di apertura del laboratorio, intorno alle 5. L’allarme, infatti, si è azionato alle 4.50 con la chiamata arrivata ai proprietari. Pochi minuti e il bandito, sembra che abbia agito da solo, ha danneggiato la vetrina con un sasso e una volta dentro ha preso il denaro dal registratore. Nel mese di gennaio, sempre di quest’anno, la pasticceria era stata visitata da un altro individuo, sempre solitario.

Con un’auto a mo’ di ariete aveva rotto la vetrata e poi all’interno aveva raggiunto la cassa e rubato i soldi. Di quell’episodio è stato accusato un trentaquattrenne di Frosinone, individuato dagli agenti della Polizia dopo alcuni riscontri fatti con i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Anche per l’ultimo furto si spera che dalle immagini dell’impianto di registrazione si possa risalire al malvivente che è entrato in azione qualche sera fa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400