Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









allerta meteo fulmini

Foto d'archivio

0

L'estate si concede una pausa: da domani tutto cambia. E per Ferragosto...

Nazionale

Gli esperti non hanno dubbi: per qualche giorno l'estate andrà in pausa, in stand by, ma per Ferragosto nessun problema: il giorno re dell'estate per eccellenza sarà all'insegna del bel tempo e del caldo. Cieli azzurri e temperature estive domineranno il prossimo 15 di agosto, ma prima di questo giorno qualcosa si romperà: arrivano infatti dal Nord Europa correnti molto fresche che si getteranno sul Mediterraneo e quindi anche sull’Italia, innescando temporali che dalle Alpi e il Nord-Ovest si porteranno verso il resto del Nord e quindi sulle regioni adriatiche e sugli Appennini, il tutto a partire da domani". E' quanto prevede Antonio Sanò, fondatore del sito 'ilMeteo.it'.

"Venti di bora e tramontana - dichiara ancora l'esperto meteo - inizieranno a soffiare su tutti i bacini con conseguente importante calo termico. Da domani, infatti, le temperature scenderanno sotto la media del periodo di circa 5-6° con valori massimi che al Nord a stento toccheranno i 27-28° e non più di 29-30° anche al Centro-Sud". Per Ferragosto, però, come detto, "la pressione tornerà a conquistare l'Italia con il sole e il bel tempo che domineranno tutte le regioni".

Quindi, "da venerdì e per circa una settimana il sole dominerà tutte le regioni e le temperature inizieranno a salire gradualmente fino a superare anche i 30°: così anche la notte delle stelle cadenti di San Lorenzo, il cui picco sarà tra il 12 e il 13 agosto, sarà salva".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400