Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Serata da sballo con l’ecstasy
0

Serata da sballo con l’ecstasy

Acuto

Una serata di festa finisce con un arresto, tre segnalati alla Prefettura e tre malori. Quattro di loro sono stati trovati con l’ecstasy, gli altri invece che si sono sentiti male all’improvviso, non si esclude che possano aver assunto droga e alcol. Trasportati all’ospedale di Alatri e Frosinone con le ambulanze hanno rifiutato le cure e sono andati via. Le persone coinvolte sono tutte giovanissime.

L’operazione dei carabinieri è scattata l’altra sera nell’ambito di specifici servizi predisposti per la manifestazione denominata “Acuto Electronic Music Festival”.

La ricostruzione

I fatti si sono registrati nella notte tra sabato e domenica in località Laghetto di Acuto. I militari della locale stazione, insieme ai colleghi della Compagnia di Anagni, nel corso di specifici servizi predisposti nell’ambito dell’evento che ha richiamato tantissime persone in paese, hanno arrestato in flagranza di reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” un ventenne di Fiuggi. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, durante il controllo degli uomini dell’Arma è stato trovato in possesso di 6 pasticche di ecstasy, pericolosa sostanza stupefacente che provoca una grande dipendenza psicologica.

Oltre alle pasticche i carabinieri hanno trovato altro materiale atto al confezionamento della droga. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato in regime di arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. Nel corso del medesimo servizio le forze dell’ordine hanno segnalato alla Prefettura tre diciottenni trovati in possesso di analoga sostanza stupefacente.

Inoltre, durante la manifestazione, tre ragazzi sono stati colti da improvviso malore e accompagnati con ambulanze del 118 al Pronto soccorso degli ospedali di Frosinone e Alatri, dove si sono però allontanati subito dopo, rifiutando le cure del caso. Non si esclude che il malore dei tre sia stato provocato dall’assunzione di alcol e droga. Non è stato possibile appurarlo in quanto i ragazzi hanno rifiutato le cure in ospedale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400