Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Giochi vecchi e pericolosi nel parco per bambini
0

Giochi vecchi e pericolosi nel parco per bambini

Boville Ernica

Il parco dei bambini abbandonato. Giochi vecchi e pericolosi, due sedute per i genitori e l’azione costante dei vandali che di notte si impossessano della zona mettendola a ferro e fuoco. Qualcuno protesta ma le soluzioni non arrivano. Il parco si trova in prossimità di porta San Nicola, in pieno centro storico. Quell’area, insieme al parco dell’emigrante più distante, è l’unico luogo ritrovo lontano dalla strada per i bambini del borgo che accompagnati da nonni e genitori, trascorrono qualche ora di svago insieme ai loro coetanei. Purtroppo quei giochi non sono più tanto sicuri.

«Il tappeto nero che è intorno è tutto rovinato e in alcuni punti manca del tutto - commenta una mamma - così se i bambini cadono rischiano di farsi davvero male. L’altalena ha solo una seduta e nemmeno tanto sicura, metterne una nuova con due sedili adatti ai bambini sarebbe ovviamente l’ideale. Anche lo scivolo è un pericolo. Il ferro potrebbe ferire chiunque e qualcuno potrebbe batterci la testa. Infine è rimasto mezzo dondolo che non versa certo in condizioni migliori. Sistemare un po’ tutta l’area sarebbe davvero un ottimo regalo per i nostri figli».

Sotto accusa anche il cancelletto di entrata dove qualche bambino ci ha già rimesso la mano, e lungo le scale ci sono in bella vista gli scarichi di terra evidentemente mai sistemati (con la ringhiera intorno di ferro potrebbe essere piuttosto facile prendere la scossa). «Dando uno sguardo al resto - racconta un altro genitore - si possono notare lampioni rotti e sedute indecorose. Un veloce restyling potrebbe sicuramente migliorare l’intera passeggiata».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400