Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









"Voyager" racconta la storia del sarcofago di San Pietro Ispano
0

"Voyager" racconta la storia del sarcofago di San Pietro Ispano

Boville Ernica

Il sarcofago paleocristiano protagonista l’altra sera su Voyager. La trasmissione condotta da Giacobbo andata in onda su Rai 2 ha raccontato le meraviglie del suggestivo reperto archeologico conservato nella chiesa di San Pietro Ispano e oggetto di studi del professor Teodoro Brescia. Il primo presepe della storia, il racconto del viaggio dei Magi e le stelle a fare da sfondo. C’è questo e tanto altro nel bassorilievo del sarcofago custodito nella città ernica.

«Grande soddisfazione per la puntata di Voyager sul sarcofago paleocristiano di Boville Ernica, in onda su Rai2 in prima serata - ha dichiarato il vice sindaco Anthony Astolfi - Il sarcofago è il più antico al mondo ed è giustissimo il risalto dato stasera alla nostra preziosa opera da parte della tv di Stato. Vedere il nostro paese su Raidue in prima serata è stata per me una immensa soddisfazione che ripaga di tutto il lavoro portato avanti in questi anni insieme all’Agenzia Regionale del Turismo, alla Pro loco, a Ciociariaturismo e all’associazione Xenia di Paola d’Arpino, sulla promozione del territorio e delle nostre preziosissime opere d’arte. E non finisce qui. A dicembre uscirà un servizio sul sarcofago molto più ampio su Discovery Channel tradotto in tante lingue e trasmesso in tutto il mondo».

Dalla rete nazionale a quella mondiale, le bellezze dei borgo ernico in viaggio per i continenti grazie all’intraprendenza di associazioni e volontari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400