Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Grandi risate in piazzaStasera c'è  Marco Capretti

Il comico di made in Sud marco Capretti

0

Grandi risate in piazza
Stasera c'è Marco Capretti

Ferentino

Comicità, ironia e puro divertimento sono la miscela esplosiva per le altre due serate che vedranno protagonisti artisti di spessore. Risate a volontà servite in piazza Matteotti, nel centro storico di Ferentino, con la rassegna “Estate in cabaret”. Stasera salirà sul palco Marco Capretti, domani lo show con Oscar Biglia.
Per chi resta in città e per quanti raggiungeranno la piazza davanti al palazzo comunale, il divertimento è assicurato con bravi comici, brillanti protagonisti, personaggi noti nel cabaret nazionale, grazie anche alla costante visibilità in trasmissioni come Made in Sud e Seven show. Nomi di punta del cabaret nazionale, il cabaret vero e sincero. Introdotti da orchestre-spettacolo, Marco Capretti e Oscar Biglia, assicureranno momenti di divertimento, nel proporre i personaggi che li hanno portato ad un meritato successo di pubblico e di critica.
Marco Capretti. Romano, classe 1968, professione: comico, si forma allo Stabile del Comico di Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2003 con la radio, ma si sposta prestissimo nel teatro e nella televisione. Partecipa, tra le altre, alla serie in onda su Sky Commedy Central “S.C.Q.R.” (Sono comici questi romani).
Entra nel cast di Made in Sud, l’esilarante spettacolo di Rai2, nel 2012 e si caratterizza come “curioso” monologhista hi-tech. Uno spettacolo che ha riscosso grande successo di pubblico e dove Marco Capretti è uno dei protagonisti con il monologo delle domande scontate e strampalate e delle altrettanto risposte assurde, sul palco con il suo Ipad rosso, le domande e le risposte del siti più cliccati.
Oscar Biglia. All’anagrafe Franco Lorenzetti. Musicista, inizia la sua carriera artistica come chitarrista classico. Vignettista, le sue opere appaiono su vari giornali, come “Paese Sera”, “Il Cacchio”, ed in programmi televisivi. Comico, talento esuberante ricalca i caratteri tipici della spontaneità e della schiettezza capitolina. È autore, conduttore e caratterista radiofonico. Attore in “Scherzi a Parte”; controfigura per il cinema. Lavora come presentatore e animatore in varie manifestazioni. Farà parte prima del trio “Pesce,Fritto e Baccalà”; poi del trio “Libro dei Sogni”. Realizzerà lo spettacolo “Parioli, Parioli, Parioli” (dissacrazione del “Costanzo Show”).
Partendo dalla sua condizione di calvo, che affronta con cinica auto-ironia, Biglia si avventura nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d’uomo, non manca la satira di costume e quella politica, che non da spazio alla noia, né alle volgarità.
Dunque, due appuntamenti imperdibili per coloro che raggiungeranno il centro storico della città gigliata, stasera e domani alle ore 21. La rassegna “Estate in cabaret” rientra nell’ambito degli eventi estivi messi a punto dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco in sinergia con associazioni e comitati del territorio.
Tanti altri gli spettacoli e le iniziative in programma fino al mese di settembre. Intanto per le risate e il divertimento, con nomi di punta del cabaret nazionale, l’appuntamento è fissato per oggi e domani sera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400