Operaio del Comune in servizio investe anziana del luogo. L'incidente si è verificato stamattina, intorno alle 10, a ridosso del centro urbano, in prossimità della strada che conduce al cimitero, all'incrocio con la 82 Valle del Liri.

La donna, 78 anni, era a piedi, forse mentre attraversava o comunque camminava, è stata urtata dal Ducato del Comune guidato da un operaio in servizio. L'anziana è caduta a terra battendo la testa e riportando una frattura al femore. Sul luogo sono  intervenuti gli operatori del 118, i Carabinieri della locale stazione  ed i Vigili urbani.

I sanitari hanno chiesto l'intervento dell'eliambulanza che è atterrata nel piazzale sito sul retro del cimitero, non lontano dal luogo dell'incidente. La 78enne è stata trasportata con urgenza presso il Policlinico Umberto I di Roma. Il traffico è rimasto bloccato sulla 82 Valle del Liri, tanti mezzi infatti hanno fatto manovra e seguito percorsi alternativi. 

Sotto schok il dipendente comunale, un uomo serio e coscienzioso che, resosi conto dell'accaduto, è sceso dal mezzo per soccorrere la donna, angosciato per l'incidente. 

Chiaramente il coinvolgimento di un'anziana ha inevitabilmente determinato conseguenze, una donna di una certa età ha minore stabilità, maggiore fragilità, rischi più alti e comunque si è trattato di un brutto episodio.

La notizia è rimbalzata immediatamente in città, la donna coinvolta  é conosciuta per aver gestito una nota attività commerciale per anni al centro di Ceprano, come pure è conosciuto l'operaio del Comune.

L'augurio di tutti è che la donna si riprenda al più presto.Â