Si chiama Promo weekend l’opportunità che Trenitalia, d’intesa con la Regione Lazio, offre quest’anno ai possessori di un abbonamento regionale mensile o annuale (Metrebus Roma o Lazio) o Trenitalia sovraregionale, con origine e/o destinazione nell’ambito territoriale della regione Lazio.

L’iniziativa è valida solo per le linee FL2 Roma – Tivoli, FL3 Roma – Viterbo e FL6 Roma – Cassino. Per usufruire della promozione - valida il sabato e la domenica fino all’11 settembre - basterà viaggiare insieme a un compagno in possesso di un biglietto di corsa semplice a tariffa intera, acquistato il giorno della partenza.

L’abbonamento dovrà essere mostrato al personale di bordo – insieme a un documento - al momento del controllo dei biglietti. Con questa iniziativa, dedicata ai clienti più fedeli – gli abbonati - Trenitalia punta a incentivare l’utilizzo turistico del treno nei weekend. Un’opportunità per ritrovare il gusto della classica gita con gli amici, o magari con la famiglia, approfittando anche della gratuità riservata ai bambini fino a 4 anni.

Un turismo dolce e sostenibile che vede proprio nel treno - vettore verde per eccellenza - un potenziale fattore di sviluppo grazie anche alla possibilità del trasporto gratuito di biciclette pieghevoli.Tutti i dettagli della promozione sono disponibili nelle stazioni, biglietterie, uffici assistenza clienti, su trenitalia.com e sugli altri canali informativi on line del Gruppo FS.