Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









allerta meteo fulmini

Foto d'archivio

0

"Flash storm" è arrivato ed è pronto all'impatto: cosa accadrà oggi

Nazionale

Flash Storm alla massima potenza. Dopo aver interessato il Nord Italia, una forte linea temporalesca raggiungerà le regioni adriatiche centrali e meridionali. A partire dalle prime ore del giorno sono attese forti piogge e locali temporali fin sulla costa marchigiana, abruzzese, molisana; entro la sera estensione dei fenomeni alla Puglia, con piogge e temporali che dal Gargano si estenderanno fino al Salento. Queste le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it.

Fenomeni particolarmente intensi a carattere di nubifragio, secondo gli ultimi aggiornamenti, potranno verificarsi sulla costa abruzzese. Le piogge potranno essere accompagnate da grandinate anche di moderata intensità. Sulla Sicilia settentrionale, specie tra Messinese e Palermitano, forti piogge e improvvisi temporali potranno svilupparsi nella giornata di oggi, a seguito dell'ingresso di forti venti di maestrale.

I fenomeni temporaleschi non si esauriranno nella giornata di oggi: domani - spiegano gli esperti - avremo condizioni di tempo instabile e perturbato sui rilievi Lucani, sulla Puglia meridionale, e sui rilievi della Calabria, specie tra le province di Cosenza e sul Crotonese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400