Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Compra un cane online, ma viene truffato

Foto d'archivio

0

Compra un cane online, ma viene truffato

Frosinone

On line si compra tutto. Offerte allettanti attirano acquirenti di televisori, telefoni cellulari, auto, moto e anche di animali da compagnia. Proprio una super offerta per un cane di razza aveva attirato l'attenzione di un uomo di Frosinone che aveva deciso di comprarlo per far crescere la sua famiglia proprio durante questa estate.

Il contatto telefonico con la donna era servito per strappare ancora un piccolo sconto e ad avere ulteriori rassicurazioni sulla certificazione della razza del cane. Poi, dopo aver ricevuto la copia del documento della donna, come da accordi ha perfezionato il versamento sul conto corrente della venditrice pagando quanto pattuito per avere il cane che sarebbe arrivato di lì a qualche giorno; ma quel giorno non è mai arrivato.

L'acquirente aveva anche preparato un giaciglio dove far sistemare il cucciolo, ma tutto inutile: dell'animale nessuna traccia. Quando al telefono la venditrice non ha più risposto, l'acquirente ha capito cosa era accaduto anche perché il bonifico ormai non era più annullabile. Inevitabile, quindi, la denuncia alla polizia.

Gli agenti dell'ufficio volanti hanno cominciato le indagini verificando i documenti esibiti al momento della vendita, il numero di telefono fornito ed il conto corrente sul quale i soldi erano stati versati. Nulla corrispondeva. Hanno scoperto poi che quel documento era falso ed il numero di telefono non era più attivo. I soldi, però, erano stati incassati e gli investigatori della Polizia di Stato sono riusciti a scoprire da chi. Sono quindi arrivati ad un uomo residente in Campania già noto per questo genere di attività collezionando, quindi, una nuova denuncia per truffa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400