Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Bimba di otto mesi morta in ospedale: la nota della Asl al riguardo

L'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

0

Bimba di otto mesi morta in ospedale: la nota della Asl al riguardo

Frosinone

L'intera provincia di Frosinone è stata scossa, nel corso della giornata di ieri, dalla notizia della morte della piccola L. C., bambina di otto mesi residente nel capoluogo che giovedì sera era stata portata dai genitori presso l'ospedale “Spaziani” in preda a febbre alta e in seguito trasferita al “Bambino Gesù” di Roma.

Resta il mistero sulle cause che hanno portato al decesso della piccola. E mentre la Procura apre un'inchiesta sulla vicenda, arriva una nota della Asl di Frosinone, che chiarisce la dinamica e la tempistica dell'accaduto:

“La piccola, con un quadro congenito clinico-anamnestico complesso per il quale era seguita dai Medici del’Ospedale Bambin Gesu’ di Roma, giungeva nel nostro Ospedale alle ore 20.10 del giorno 7/7/2016 perché affetta da febbre elevata resistente a terapia farmacologica dalla mattina.

Veniva immediatamente visitata e monitorata dai Medici in servizio i quali constatato, nonostante le cure praticate, il rapido peggioramento delle condizioni cliniche, dopo aver messo in atto tutti gli interventi necessari, predisponevano il trasferimento in eliambulanza presso il Bambin Gesu’ di Roma.

Purtroppo, nonostante il prodigarsi dei sanitari e le cure ricevute ricevute la bambina cessava di vivere alle ore 23.10 mentre veniva accompagnata con il centro mobile di rianimazione verso l’eliambulanza.

Questa Direzione, astenendosi da qualunque altra considerazione, informa che sta già provvedendo ad acquisire le relazioni e la documentazione clinica necessaria alla definizione della vicenda.

Siamo fermamente convinti, tuttavia che i professionisti in servizio nell’Ospedale F. Spaziani hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per assistere al meglio la piccola paziente.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400