Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









All'ombra della storia: due auto comodamente parcheggiate davanti al palazzo Ducale
0

All'ombra della storia: due auto comodamente parcheggiate davanti al palazzo Ducale

Atina

Incredibile, ma vero. Immortalate due auto comodamente parcheggiate all’interno del cortile del palazzo Ducale di Atina, un’area off-limits da dieci anni da quando, cioè, il restauro del trecentesco maniero dei Cantelmi fu completato e dove i lavori, tra l’altro, riportarono alla luce l’antica pavimentazione con i canali di scolo dell’acqua e il pozzo situato nel bel mezzo del cortile.

Domenica pomeriggio nel salone di rappresentanza del palazzo Ducale si teneva una manifestazione con l’esibizione di artisti del canto e qualcuno deve aver pensato bene di mettere l’auto al riparo dal sole cocente di questo inizio di luglio, solo che quel cortile è, a tutti gli effetti, un’area di interesse storico e quindi posta sotto tutela.

Situazione nota agli atinati che la custodiscono gelosamente tanto che quel pomeriggio un residente del centro storico attravversando il cortile si è trovato davanti le due auto lì parcheggiate e, dopo essersi riavuto dall’inaspettata sorpresa, ha scattato una foto col suo cellulare per poi mostrarla ai suoi amici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400