«Grazie di cuore per l’immenso e caloroso abbraccio che abbiamo ricevuto e che ci ha sostenuto in questo momento di grande dolore per la perdita di Selene. Ricordatela sempre con il suo sorriso e la sua gentilezza».

Con queste toccanti parole la famiglia Salvati-Lecce, mamma Alessandra, papà Alberto e la sorella Sabrina, hanno voluto ringraziare tutta la comunità di Posta Fibreno, parenti e amici che sono si sono stretti a loro fin dalle prime ore di domenica scorsa, quando sono precipitati in un incubo senza fine. Da quando, nelle prime ore di quel tragico giorno, hanno trovato Selene esanime a terra. Poi l’attesa per poter disporre il funerale che si è svolto giovedì pomeriggio.

L’affetto della comunità si è espresso in tante piccole cose, come l’annullamento della “Notte bianca” sulle rive del lago che avrebbe dovuto svolgersi nel fine settimana, delle serate musicali che i locali avevano programmato e con la fiaccolata lungo il lago di venerdì sera. Un momento intenso, vissuto da tutti in silenzio, con un lungo corteo partito da piazza San Venditto che ha fatto il giro al vecchio mulino per arrivare fino a piazza Carpello, dove un grande cuore di fiori bianchi è stato deposto sulle acque del lago e palloncini bianchi e lanterne cinesi sono state liberate nel cielo.