Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il calendario scoppia: sarà un'estate ricca di manifestazioni
0

Il calendario scoppia: sarà un'estate ricca di manifestazioni

Ferentino

L’estate è prepotentemente arrivata e con essa la voglia di uscire la sera per trovare refrigerio e divertirsi un po’. E Ferentino si fa trovare pronta. Anche quest’anno la città propone un calendario di eventi variegato, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le tante realtà associative che operano sul territorio. Sport, musica, cultura, c’è n’è per tutti i gusti.

Apprezzatissima l’iniziativa “Pesci fuor d’acqua” dedicata ai più piccoli con un boom di iscrizioni: 150, che rappresenta il numero più alto di adesioni da quando è nato il progetto nel 2005. Le attività ricreative avranno inizio l’11 luglio presso il Park Club di Frosinone e termineranno il 29 del mese. Sempre per i più piccoli, poi, la rassegna teatrale che li vede protagonisti. E ancora la possibilità di raggiungere il litorale grazie a un apposito servizio di navette che fa tappa a Terracina e la colonia estiva per gli anziani.

Lo sport, in una città che vanta squadre così produttive, non poteva che avere un’attenzione particolare; anche quest’anno infatti, i tornei di beach volley e calcetto - che avevano ottenuto un ottimo riscontro dai cittadini nelle precedenti edizioni - sono stati riconfermati e si svolgeranno come di consueto presso il campetto di San Francesco.

Dal 14 al 17 luglio, in Piazza Mazzini, la 14^ edizione della rassegna di chitarra acustica “Ferentino Acustica” che da sempre ospita i migliori chitarristi acustici d’Italia e del mondo. Dal 21 al 24 luglio invece, sempre in Piazza Mazzini, l’XI edizione di “Fiati in Concerto”, rassegna bandistica estiva nata nel 2004 che vanta la partecipazione di alcune delle formazioni più importanti del panorama bandistico nazionale ed internazionale.

Il calendario del mese di agosto è ancora in fase di programmazione, ma certo è che l’estate ferentinate si concluderà con “Ferentino è”, fiore all’occhiello degli eventi estivi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400