Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Ladri scatenati, tra furti messi a segno e colpi falliti
0

Ladri scatenati, tra furti messi a segno e colpi falliti

Ceprano

Furti messi a segno e colpi falliti in diverse case della periferia cepranese. Segnalata una Opel Astra nera sospetta che potrebbe essere la vettura utilizzata dai ladri. Colle Frattuccio e Campo sportivo i due quartieri nel mirino. Un furto è stato registrato mercoledì scorso a Colle Frattuccio e nella stessa giornata, nella medesima zona, un altro è fallito poiché i ladri non sono entrati in azione in quanto hanno trovato i proprietari in casa. Nella prima abitazione sono entrati in pieno giorno, hanno sicuramente suonato e, una volta resisi conto che la casa era vuota, sono entrati portando via quel poco che hanno trovato.

Nei pressi della stessa casa i malviventi hanno puntato una seconda abitazione; anche qui hanno suonato al citofono, ma non appena hanno visto che in casa c'erano i proprietari hanno desistito e si sono dileguati. Un altro tentativo fallito si è registrato il giorno seguente in zona Campo Sportivo; qui i ladri erano intenzionati ad effettuare un colpo in pieno giorno, ma hanno poi rinunciato probabilmente reputandolo troppo rischioso a causa della presenza di alcune persone. Si è trattato di episodi sporadici e comunque non andati a buon fine, fatta eccezione per un furto in cui però i malviventi non hanno portato via un cospicuo bottino.

Tuttavia l’allarme tra i residenti è alto: anche se non si tengono soldi o gioielli in casa, si teme per i danni che i ladri possono fare forzando porte e finestre e mettendo a soqquadro le camere. Per questo le segnalazioni di persone o automobili che si aggirano con fare sospetto possono rivelarsi preziose per le forze dell’ordine, come pure disporre di un buon sistema antifurto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400