Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Misteriosa sveglia collettiva all'alba. Psicosi social: sisma, campi magnetici o Ufo?

Foto d'archivio

0

Misteriosa sveglia collettiva all'alba. Psicosi social: sisma, campi magnetici o Ufo?

Provincia

Uno strano fenomeno si è verificato all'alba di oggi in provincia di Frosinone. Intorno alle 5 sono state migliaia le persone che, senza motivo apparente, ma soprattutto quasi contemporaneamente, si sono svegliate in prossimità del nuovo giorno rimanendo poi a lungo ad occhi aperti. I social, Facebook e Snapchat su tutti, in pochi minuti sono stati inondati di post pubblicati da persone che annunciavano la loro sveglia anticipata. Alle prime news ne sono rapidamente seguite tantissime altre, prima decine, poi centinaia, infine diverse migliaia. E a quel punto è stato chiaro a tutti che qualcosa di strano era successo ed è scattata una sorta di psicosi collettiva, che ha portato i nottambuli a chiedersi e a domandare alle altre persone già ad occhi spalancati cosa potesse essere accaduto, essendo verosimilmente anomalo che migliaia di persone potessero essersi svegliate grosso modo alla stessa ora e, come detto prima, senza un reale motivo apparente. 

In tanti, a quel punto, hanno pensato ad una scossa di terremoto, magari solo strumentale ma comunque tale da far svegliare una persona, evento però non confermato dal sito ufficiale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Quindi, sempre sui social, hanno iniziato a circolare altre ipotesi, e qui la fantasia si è scatenata: passaggio di meteoriti, campi magnetici, le famigerate scie chimiche, onde elettromagnetiche, e perfino, potevano mancare?, navicelle di extraterrestri.

I più razionali, ma anche più romantici, hanno invece approfittato dell'inusuale sveglia per fotografare il sole nascente regalando così al popolo dei social bellissime immagini dell'alba. Molti, invece, con buona dose di ironia, si sono dati appuntamento a domani mattina: stessa ora, le 5 in punto, stessi social e stesse... fantasticherie. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400