Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Frigo in fiamme e incendio in casa: cane eroe salva un giovane che dormiva

La cucina dell’abitazione di via Vicenne, a Sora, dove ha preso fuoco il frigorifero provocando l’incendio

0

Frigo in fiamme e incendio in casa: cane eroe salva un giovane che dormiva

Sora

Un corto circuito o un sovraccarico di corrente sul vecchio frigorifero della cucina che, in pochi attimi, ha preso fuoco. Una scintilla che ben presto si è trasformata in fiamma e che rapidamente ha interessato gran parte della stanza. Quanto accaduto ieri mattina, intorno alle 10, in un’abitazione di via Vicenne, all’incrocio con via Cellaro, a Sora, poteva davvero trasformarsi in una tragedia con conseguenze drammatiche. Invece, grazie al tempestivo intervento di un “amico” di famiglia, il rogo è rimasto circoscritto nell’area della cucina, mandando in fumo qualche mobile e alcuni arredi ma risparmiando, per fortuna, il resto della casa e, soprattutto, chi dormiva nella stanza da letto.

I fatti

Erano circa le dieci di ieri mattina quando, improvvisamente, alcuni residenti della zona di via Vicenne, la strada che incrocia via Cellaro, a Sora, hanno avvertito dei rumori ma, soprattutto, hanno visto del fumo provenire da quella casa gialla, in cui vive una famiglia di quattro persone: madre, padre e due figli. Uno di questi ultimi, tra l’altro, mentre il resto era già uscito di casa, dormiva nella sua stanza da letto. Dal frigorifero si sono sprigionate le fiamme, che potrebbero essere state dovute a un cortocircuito o a un sovraccarico di corrente. Contemporaneamente, dalla parte retrostante del frigorifero il gas del congelatore ha iniziato a spargersi per la stanza. Il cane, nonostante lo stordimento, ha subito pensato a chiedere aiuto, ovviamente a modo suo, iniziando ad abbaiare di continuo per cercare di svegliare il ragazzo, un ventenne, che dormiva in un’altra stanza.

Grazie all’animale, dunque, il giovane si è accorto di quanto stava accadendo in cucina e ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sora che hanno provveduto in tempi rapidi a circoscrivere le fiamme, cercando, per quanto possibile, di limitare i danni all’abitazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400