Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Il vescovo legge il documento sulla scomunica dei seguaci del bambinello di Gallinaro
0

Il vescovo legge il documento sulla scomunica dei seguaci del bambinello di Gallinaro

Sora

Stamattina il vescovo, nella Cattedrale di Sora, durante la messa domenicale ha letto la pubblicazione della Dottrina della Fede in merito alla vicenda dei seguaci del bambinello di Gallinaro, scomunicati dalla Chiesa con l’accusa di scisma. Leggendo il documento ufficiale, diffuso questa mattina ma anticipato da ciociariaoggi.it ieri sera, si apprende che il gruppo denominato “Bambino Gesù di Gallinaro – La Nuova Gerusalemme”è impegnato a diffondere in diverse località “dottrine falsamente religiose, insegnamenti biblici distorti ed estranei alla verità dei Testi sacri”, che sono “in assoluta opposizione alla dottrina cattolica”.

Il vescovo, dopo aver letto il documento, ha chiesto di non aggiungere altro in merito alla vicenda che, inevitabilmente, sta scatenando notevole scalpore non solo in Ciociaria, ma un po’ in tutta Italia.

Il perdono potrà avvenire solo con il pentimento sincero. A coloro che si sono macchiati di tale “reato” viene concessa la possibilità di tornare sulla retta via. Ma non basterà un semplice mea culpa. La remissione del peccato, come stabilito dalla stessa Congregazione per la dottrina della fede, dovrà essere una sorta di abiura nei confronti del gruppo.

Nel video, la lettura del documento ufficiale da parte del vescovo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400