Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Via Mària, arrivano i nuovi marciapiedi
0

Via Mària, arrivano i nuovi marciapiedi

Frosinone

Altri marciapiedi in via Mària e altro asfalto in arrivo in diverse strade del capoluogo. L'amministrazione Ottaviani, nel quadro del programma delle nuove bitumazioni e di messa in sicurezza delle strade cittadine, ha completato, in questi giorni, i lavori per il totale rifacimento del manto stradale di via Ciamarra, nella zona compresa tra l'edicola e l'incrocio con via Mola Vecchia. Una volta ultimati gli interventi, inoltre, nel periodo estivo saranno posizionati i cordoli divisori per l'installazione di una pista ciclabile che, partendo da piazzale Kambo, arriverà fino al nuovo parco verde del Matusa.

Durante la riunione di giunta di mercoledì scorso, sono state approvate alcune delibere, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri, grazie alle quali sarà possibile la realizzazione di circa 700 metri lineari di marciapiedi su via Mària, prolungando l'attuale tratto realizzato fino ai confini con il Comune di Veroli. L'intervento sarà a costo zero per l'amministrazione comunale, in quanto gli investimenti ricadranno su alcuni operatori economici che hanno proposto nuovi insediamenti abitativi sulla zona, siglando uno specifico accordo di riqualificazione urbanistica generale con l'amministrazione Ottaviani.

Nei prossimi giorni e settimane altre bitumazioni sulle arterie cittadine potrebbero interessare l’ultimo tratto di via Ceccano e altre strade periferiche come via Pozzolina e della zona nei pressi dell’aeroporto militare “Girolamo Moscardini” come via del Casale e via Sodine. Tutte strade su cui sono necessari interventi per lo stato di degrado raggiunto dal tappetino di asfalto. Interventi che hanno lo scopo, oltreché di salvaguardare le sospensioni delle automobili e di evitare altri danni agli autoveicoli la cui riparazione, a conti fatti, ricadrebbe sulle spalle dell’amministrazione comunale, soprattutto di mettere in sicurezza le strade cittadine per gli automobilisti e per gli altri utenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400