Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









I proprietari di casa non ci sono, campo libero per i ladri

Un ladro in azione

0

Vanno al funerale e i ladri colpiscono: rubati soldi e oro

Alatri

Torna in azione la banda di ladri diurni. Malintenzionati ma abbastanza esperti nel poter mettere a segno colpi nel tempo utile necessario allo svolgimento di un funerale. Qualche giorno fa a Tecchiena si è svolto il funerale di un signore molto amato nella popolosa contrada. Durante le esequie, però i ladri hanno fatto irruzione in un’abitazione distante qualche chilometro dalla chiesa dove si celebravano i funerali.

I proprietari della casa si sono assentati forse un'ora, ma al loro ritorno la sgradita sorpresa. I topi d’appartamento sono entrati nell’abitazione forzando una porta finestra. Una volta all’interno hanno messo tutto a soqquadro prima di trovare quello sono riusciti a portare via. Oro di famiglia per un valore di quasi diecimila euro, disordine e danni in tutta la casa, ma soprattutto aver visto violata la propria intimità domestica. Ladri esperti che sono riusciti a mettere a segno il colpo in pochissimo tempo.

Non è la prima volta che nella zona di Tecchiena avvengono questi episodi. In almeno tre circostanze si sono verificati furti in appartamenti durante lo svolgimento di funerali. I precedenti raid ladreschi ci sono stati in zona Tecchiena Castello, Osteria di Alatri (Tecchiena) e Laguccio. Nella zona adesso cresce la preoccupazione. Qualcuno ha consigliato di non lasciare le abitazioni incustodite.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400