Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Presentato Expo Centro Italia: dall'ex Carlsberg parte il progetto di rilancio

Un momento della presentazione del programma di Expo Centro Italia

0

Presentato Expo Centro Italia: dall'ex Carlsberg parte il progetto di rilancio

Ceccano

Presentato ieri mattina alla Cassa edile di Frosinone il progetto Expo Centro Italia. Quattro appuntamenti tematici che si svolgeranno tra maggio e luglio nell’ex stabilimento Carlsberg sulla Monti Lepini, rivitalizzando un’area industriale abbandonata da tempo. Il tutto con la collaborazione attiva dell’assessorato ai grandi eventi del comune di Ceccano che, insieme all’amministrazione Caligiore, ha creduto nel progetto per il rilancio del territorio.

Il primo evento (dal 14 al 22 maggio) ospiterà operatori dell’edilizia, dei complementi di arredo, della vivaistica e dell’agricoltura. Walter Fontana, project leader di “Comunicazione srls - eventi, media, turismo”, ha illustrato la sua scommessa su questo territorio. Ha parlato della volontà di andare avanti nonostante gli ostacoli incontrati nei rapporti con la burocrazia e la politica, ma anche dell'entusiasmo degli espositori provenienti da tutta Italia e dalla Ciociaria. L’Expo sta dando lavoro a 30 giovani, in gran parte di Ceccano. Per Fontana anche questo è un segnale da non sottovalutare.

Si sono succeduti, poi, gli interventi di Angelo Libero Massaro, presidente della Cassa edile di Frosinone e di Domenico Paglia, presidente dell’Ance, a sottolineare la bontà dell’iniziativa.

«Una grande occasione per Ceccano che ha dato prova di superare i soliti equilibrismi e gli intoppi burocratici che l’hanno bloccata in passato - ha chiosato il vicesindaco Massimo Ruspandini - Abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo di veder vivo uno dei tanti cimiteri industriali del territorio. Il Comune non ha investito soldi nel polo fieristico, ma si è solo messo a disposizione per non lasciarsi sfuggire un’altra occasione che potrebbe portare sviluppo e occupazione». Sulla stessa linea il sindaco Caligiore che ha ricordato l'impegno degli uffici comunali per la realizzazione di Expo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400