Oggi pomeriggio alle 15 l’ultimo saluto a Domenicangela Schintu, 88 anni, trovata morta l’altro giorno nella sua abitazione in via Roma, nel centro storico di Supino. I funerali della signora saranno celebrati nella chiesa di San Pietro Apostolo, poco distante dalla casa dove la donna viveva con il cagnolino, anche lui morto. Dalla prima ispezione cadaverica esterna non sono emersi segni di violenza sul corpo. La signora, di origini sarde, è morta per cause naturali.

La tragica scoperta è stata fatta martedì mattina, intorno alle 11. Un familiare non ricevendo nessuna risposta da giorni si è recato al comando della polizia locale. Insieme al comandante ha poi raggiunto l’abitazione della pensionata. Entrando hanno fatto lascoperta. L’anzianaera aterra, senza vita. Un cassetto nel salotto era in parte aperto e questo aveva inizialmente fatto temere a un epilogo diverso.

Il medico legale ha poi accertato il decesso per cause naturali. In un’altra stanza dell’abitazione è stato trovato anche l’amico a quattro zampe di Domenicangela, un barboncino di colore bianco, che molto probabilmente avrà vegliato per giorni la sua padrona, fin quando non è morto di fame e di sete.